Sei in: Home > Primo Fondo > INVESTITORI > Sponsor > Ardian

Ardian

logo_ardian

Ardian, fondata nel 1996 e guidata da Dominique Senequier, è una società d'investimento con 50 miliardi di dollari in gestione o oggetto di consulenza in Europa, Nord America e Asia.

La società, la cui maggioranza è detenuta dai propri dipendenti, è animata da uno spirito imprenditoriale, e garantisce performance d'investimento ai propri investitori internazionali stimolando al contempo la crescita delle economie di tutto il mondo. Il processo d’investimento di Ardian racchiude tre valori: eccellenza, dedizione e imprenditorialità. I dipendenti di Ardian formano il più grande gruppo di azionisti, l’80% di loro hanno scelto infatti di investire nella società, che riflette la loro fiducia nella strategia seguita dal team di gestione.

La società conta su una vera e propria rete globale, con oltre 350 dipendenti distribuiti tra le sedi di Parigi, Londra, New York, Pechino, Francoforte, Jersey, Lussemburgo, Milano, Singapore e Zurigo. Ardian offre ai propri 355 investitori una ricca gamma di fondi attivi in diverse asset class, inclusi i fondi di fondi (primary, early secondary e secondary) e fondi diretti che comprendono infrastrutture, investimenti nel capitale azionario di piccole e medie imprese, innovazione e crescita, co-investimento e debito privato.