Sei in: Home > Primo Fondo > INVESTITORI > Sponsor > Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo

logo intesa sanpaolo



Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese ed alla crescita del paese.

Intesa Sanpaolo si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell'eurozona con una capitalizzazione di mercato di 20,3 miliardi di euro(1) e intende porsi come benchmark nella creazione di valore nel settore bancario europeo.

Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 10,9 milioni di clienti avvalendosi di una rete di 5.300 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 15% nella maggior parte delle regioni.

Intesa Sanpaolo ha una presenza selettiva in Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa, grazie a oltre 1.500 sportelli e 8,3 milioni di clienti delle banche controllate operanti nel retail e commercial banking in 12 Paesi.

Vanta inoltre una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate, che presidia 29 Paesi, in particolare il Medio Oriente e Nord Africa e le aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane, come Stati Uniti, Russia, Cina e India.

Rappresentanti di Intesa Sanpaolo negli organi sociali di F2i SGR sono:

  • Franco Dalla Sega, membro del CdA
  • Stefano Lodigiani, membro del comitato investimenti del Primo Fondo
  • Amedeo Nodari, membro del comitato investimenti del Secondo Fondo


(1) Al 28 febbraio 2013

www.intesasanpaolo.com