Sei in: Home > Media > COMUNICATI STAMPA > Anno 2013

Comunicati stampa F2i 2013


  • 20/12/2013

    Enel Rete Gas: il CdA nomina Paola Muratorio nuovo Presidente


    Il Consiglio di Amministrazione di Enel Rete Gas SpA, riunitosi in data odierna, ha nominato all’unanimità Paola Muratorio Presidente della Società. Enel Rete Gas, è il primo operatore indipendente a livello nazionale nel settore della distribuzione del gas. Di recente, F2i – Fondi italiani per le infrastrutture - e Ardian, hanno acquisito una quota del 14,8 per cento di Enel Rete Gas da Enel Distribuzione SpA, portando alla quasi totalità il controllo della Società
  • 11/12/2013

    Ardian entra nell'azionariato di F2i in qualità di Sponsor attraverso una transazione sul Primo Fondo F2i


    Ardian (ex AXA Private Equity), attraverso il proprio fondo secondario, ha acquisito azioni nel Primo Fondo F2i per un valore complessivo di 150 milioni di euro. Nell’ambito della transazione, Ardian acquisirà il 9,9 per cento del capitale azionario della SGR di F2i, divenendone così uno degli Sponsor, ed acquisendo il diritto alla nomina di un Consigliere d’Amministrazione.
  • 06/12/2013

    Stipulato l'accordo per la cessione a F2i e Ardian del 14,8% di Enel Rete Gas


    Stipulato un accordo quadro tra F2i – Fondi italiani per le infrastrutture, Ardian ed Enel SpA per l’acquisto del 14,8 per cento del capitale di Enel Rete Gas SpA, detenuto da Enel Distribuzione SpA. A seguito dell’operazione, F2i e Ardian, già azionisti di Enel Rete Gas con una quota dell’85,1 per cento del capitale, verranno a detenere la sostanziale totalità delle azioni.
  • 02/12/2013

    Nota informativa


    F2i Reti Logiche srl, società interamente controllata dal Secondo Fondo gestito da F2i SGR SpA, ha sottoscritto con BNL e MPS un accordo vincolante per l'acquisto del 10,27 per cento di SIA SpA, società attiva nella realizzazione e gestione d’infrastrutture tecnologiche, nonché nello sviluppo di servizi per le Istituzioni finanziarie e centrali, le imprese e le Pubbliche Amministrazioni, nelle aree della monetica, dei pagamenti, dei servizi di rete e mercati dei capitali.
  • 24/07/2013

    F2i distribuisce oltre 50 milioni di euro agli investitori


    Il Consiglio di Amministrazione di F2i ha approvato il Rendiconto al 30 giugno 2013 del primo Fondo F2i e deliberato la distribuzione agli investitori di 52,2 milioni di euro. Il CdA del Fondo amministrato da Vito Gamberale ha anche approvato la relazione semestrale della SGR e la revisione del relativo Budget 2013 e del Piano 2014–2017. I 52,2 milioni, di cui 42,2 milioni a titolo di dividendi e circa 10 milioni come rimborso di capitale, costituiscono la maggiore distribuzione di proventi agli investitori effettuata dalla costituzione dal Fondo.
  • 17/07/2013

    Roberto Barbieri è il nuovo amministratore Delegato di Sagat


    Roberto Barbieri sarà cooptato, il prossimo 23 luglio, nel Consiglio di Amministrazione di Sagat e nominato Amministratore Delegato della Società che gestisce l’aeroporto di Torino. I soci privati di Sagat (F2i – Fondi italiani per le infrastrutture, Equiter – Gruppo Intesa Sanpaolo - e Tecnoinvestimenti) hanno individuato in Roberto Barbieri il manager che sostituirà l’uscente Daniel Winteler.
  • 04/07/2013

    L'Assemblea dei Soci di F2i rinnova gli Organi sociali: Giuliano Asperti designato Presidente, Vito Gamberale riconfermato AD


    L'Assemblea ordinaria dei Soci di F2i si è riunita in sessione conclusiva per il rinnovo degli Organi sociali relativi al prossimo triennio. Il nuovo Consiglio d'Amministrazione sarà guidato dal neopresidente Giuliano Asperti, designato dalla Cassa Depositi e Prestiti, e da Vito Gamberale, designato e confermato congiuntamente da tutti i Soci, quale Amministratore Delegato. Ulteriori membri del Consiglio d'Amministrazione di F2i sono: Andrea Mayr, Davide Mereghetti, Marco Morelli, Paolo Morerio, Giuseppe Urso, Fausto Amadasi, Giancarlo Giorgi, Marcello Bertocchini, Giuseppina De Santis, Franco Mannoni e Maurizio Pagani.
  • 30/04/2013

    Armando Brunini nuovo Amministratore Delegato all’aeroporto di Napoli (GESAC)


    Armando Brunini, ex Direttore Generale dell’aeroporto di Bologna, è il nuovo Amministratore Delegato di GESAC SpA - società di gestione dell’aeroporto internazionale di Napoli.