Sei in: Home > Media > COMUNICATI STAMPA > Anno 2018

Comunicati stampa F2i 2018


  • 26/04/2018

    Enel Green Power e F2i: accordo di rifinanziamento per la crescita di EF Solare Italia


    Green Power e il fondo infrastrutturale F2i, soci della joint venture paritetica Gruppo EF Solare Italia (“EF”), primo operatore di fotovoltaico in Italia, comunicano la sottoscrizione di un accordo per il rifinanziamento dell’indebitamento di EF con un pool di istituti di credito. L’operazione, la più importante mai realizzata nel fotovoltaico in Italia, vede coinvolti 5 primari istituti finanziari: Banca IMI (Gruppo Intesa san Paolo), BNP Paribas Italian Branch, Credit Agricole Corporate & Investment Bank – Milan Branch, ING Bank NV – Milan Branch, Unicredit che, assieme all’intervento di Cassa Depositi e Prestiti, metteranno a disposizione un totale di 1 miliardo e 20 milioni di euro di nuovo debito nella forma del non-recourse project financing.
  • 27/03/2018

    F2i cresce ulteriormente nel settore fotovoltaico con l'acquisizione di sei nuovi impianti per una potenza complessiva di 51,5 MW


    F2i SGR, attraverso F2i Energie Rinnovabili Srl, ha acquisito da 3 New Srl, società controllata al 100% da un fondo infrastrutturale di Ardian, società di investimento indipendente, cinque società operanti nel settore delle energie rinnovabili, proprietarie di sei impianti fotovoltaici dislocati in Emilia Romagna, Puglia e Sicilia, per una potenza installata complessiva di 51.5MW. Gli impianti acquisiti potranno successivamente essere apportati a EF Solare Italia SpA, joint venture paritetica con il Gruppo Enel e primo operatore a livello nazionale nel settore fotovoltaico per potenza installata (pari a 400 MW). F2i è stata assistita Lazard (advisor finanziario), Orrick (legale), EFSI/Moroni (tecnico), PWC (contabile), Studio Torresi (fiscale), Willis Tower Watson (assicurativo) e AON (polizza W&I). Banca Imi ha finanziato l’operazione.