Sei in: Home > Media > COMUNICATI STAMPA > Anno 2019

Comunicati stampa F2i 2019


  • 05/06/2019

    F2i e EI Towers acquisiscono Persidera


    F2i, il maggiore fondo infrastrutturale italiano con una dotazione di circa 5 miliardi di euro, e EI Towers S.P.A. hanno siglato oggi il contratto per l’acquisizione da TIM e GEDI di Persidera, leader italiano nelle reti di trasmissione del segnale televisivo digitale terreste.
  • 31/05/2019

    F2i acquista Porto di Carrara Spa per creare un polo nazionale di porti merci


    F2i, il maggiore fondo infrastrutturale italiano con una dotazione di circa 5 miliardi di euro, annuncia l’ingresso nel settore dei porti con l’acquisizione di Gruppo Porto di Carrara Spa (PDC Spa), che detiene terminali portuali a Carrara, Marghera e Chioggia.
  • 13/03/2019

    F2i aderisce ai PRI promossi dalle Nazioni Unite


    F2i, principale fondo infrastrutturale italiano guidato da Renato Ravanelli, ha aderito ai Principles for Responsible Investment (PRI) promossi dalle Nazioni Unite dimostrando l’impegno di F2i nell’integrazione dei principi di ESG (Environmental Social Governance) a tutti i livelli della propria strategia di investimento e di governance.
  • 28/02/2019

    F2i: nominato il nuovo Consiglio d'Amministrazione


    L’assemblea degli azionisti di F2i ha nominato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2019, 2020, 2021. Sono stati nominati amministratori: Massimiliano Cesare (Presidente), Renato Ravanelli (designato Amministratore Delegato), Franco Dalla Sega, Gianluca Ghersini, Andrea Buono; Giancarlo Giorgi, Nunzio Luciano, Alberto Oliveti, Andrea Flumiani, Antonio Cabras, Giandomenico Genta, Roberto Pinza, Cesare Dosi.
  • 05/02/2019

    A F2i il Premio PFI "Deal of the Year" per l'acquisizione della società di energia solare RTR


    F2i, principale fondo infrastrutturale italiano guidato da Renato Ravanelli, sarà insignito domani, 6 febbraio, a Londra del premio “Europe Solar Deal of the year” del Project Finance International (PFI) Awards. L’operazione per la quale il team di F2i ritirerà il premio, durante una cena di gala all’Hilton Park Lane, è l’acquisizione - del valore di 1,3 miliardi di euro - della società solare RTR dal fondo inglese Terra Firma e dei suoi 334 MW di impianti operativi.