Sei in: Home > Terzo fondo > Organi

Organi

Tre sono gli organi del Terzo Fondo ai quali partecipano direttamente i core investor: lo special committee, l’advisory committee e il comitato conflitti.

Special committee

E' composto dai 4 membri esterni del Comitato Investimenti. Esprime pareri vincolanti in merito ad operazioni del Fondo che superano determinate soglie.

Advisory committee

E' composto da autorevoli esponenti del mondo industriale e finanziario italiano e internazionale che vengono nominati dai core investor (investitori con un impegno pari ad almeno Euro 150 milioni) e dagli investitori che erano core investor nel Primo Fondo e che hanno mantenuto un impegno nel Terzo Fondo pari ad almeno Euro 56 milioni.

L'advisory committee esprime al CdA di F2i SGR il proprio parere in alcuni casi previsti dal regolamento del Fondo, anche a supporto delle politiche di gestione. In talune fattispecie il parere è vincolante, come nei conflitti di interesse più rilevanti, nella sostituzione di un Key manager e nel superamento di alcuni vincoli concernenti la politica di investimento del Fondo.

Comitato conflitti

Composto da tre membri dell'advisory committee è l’organo chiamato ad esprimere pareri vincolanti al CdA di F2i SGR nelle ipotesi di conflitti di interesse costituiti da contratti di consulenza e servizi acquistati da soci ed entità correlate.