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Informazioni relative alla procedura di trattazione dei reclami adottata dalla SGR

La SGR adotta, in conformità al combinato disposto di cui agli artt. 17 e 30, comma 1, del Provvedimento Banca d'Italia/Consob del 29 ottobre 2007, una procedura idonea ad assicurare la sollecita trattazione dei reclami presentati dai clienti. In particolare, ai sensi della predetta procedura, la SGR, ricevuto il reclamo da parte dei propri clienti, provvede sollecitamente a trasmetterne copia alla Funzione di volta in volta competente, che provvederà ad analizzarlo in modo sollecito al fine di comunicare per iscritto all'investitore l'esito finale del reclamo, contenente le determinazioni della SGR. La Funzione di Compliance provvede quindi a registrare nell’apposito registro le informazioni rilevanti relative al reclamo (gli elementi essenziali e le misure poste in essere per la risoluzione delle problematiche sollevate dai clienti). Eventuali reclami devono essere inviati alla SGR tramite raccomandata A/R, oppure tramite fax o posta elettronica alla Funzione Compliance presso F2i SGR - via Sardegna 40 - 00187 Roma - Fax +39 02.721.792.22 – email: segreteria@f2isgr.it.