Laura Pascotto

Partner

pascotto

Laura Pascotto è Partner dell’Area Investimenti Equity dal 2007. Vanta un'ampia esperienza in operazioni di M&A e finanziamenti strutturati in ambito infrastrutture, in particolare nel settore aeroportuale, dei trasporti e logistica e delle infrastrutture sociosanitarie in PPP. In F2i ha seguito tutte le acquisizioni, cessioni e partnership realizzate nel settore aeroportuale (Napoli, Milano, Torino, Bologna, Trieste, Alghero e Olbia), il recente investimento nei PPP ospedalieri gestiti da Holding di Investimento in Sanità e Infrastrutture, l'investimento (e successivo disinvestimento) nella società di logistica Interporto Rivalta Scrivia e l'acquisizione di una minoranza nella holding autostradale Infracis.
Prima di raggiungere F2i, Laura ha lavorato per Lehman Brothers nel settore investment banking e poi presso il Gruppo Capitalia (oggi Unicredit) come Managing Director, responsabile dei settori aeroporti e trasporto aereo, porti e trasporto navale, autostrade e petrolio.
È laureata in Economia Aziendale presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. 

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di Gesac, Sagat, Geasar, Sogeaal, Aeroporto Friuli-Venezia Giulia, Aeroporto di Bologna, Sacbo e HISI.